Dopo la Francia, l’Italia?

I mercati rispondono alla vittoria di Hollande e dei partiti no-austerity in Grecia con una grande incertezza. Sarà forse l’inizio di una lotta politica vs mercati?

In attesa di un’analisi dettagliata aspettiamo che anche in Italia il responso delle urne possa dare indicazioni più chiare sul futuro , anche se la frammentazione e la specificità delle elezioni amministrative non potrà dare un’indicazione certa e puntuale dello stato della politica del nostro Paese. Attendiamo stasera.

Nel frattempo mi limito a registrare un esordio “scoppiettante” per il nuovo segretario della Lega a Pisa, 28 anni: “Il nostro primo obiettivo è entrare a palazzo Gambacorti con un nostro rappresentante, per fare rinascere una città in agonia, in mano ad immigrati e studenti meridionali che non rispettano le fondamentali regole di convivenza civile e di comportamento”. Già pronto il primo provvedimento: un gemellaggio con la città di Tirana, dove il Trota è riuscito a prendere una laurea in Economia solamente in un anno, dando tutti gli esami in albanese. Si potrebbe risolvere così l’annoso problema dei fuori corso. Altro che “città in agonia”, a stare male è solamente il vostro partito.

 


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *