Qualcosa di nuovo

Oggi ero ospite a Puntoradio per parlare di politica ovviamente. In studio con me rappresentanti IDV, PDL, FLI, SEL. La discussione si è centrata sulla politica nazionale, visto che gli spunti non mancavano. Oltre all’art.18, tema caldo del momento, si è parlato molto di alleanze, posizionamenti postmontiani, possibili inciuci e troppe inutili parole sui partiti in sé.
Poi è arrivata la perla: la telefonata dell’onorevole Santanchè, che rispondeva prontamente alle domande incalzanti del conduttore della trasmissione affermando la probabilità di un possibile ritorno di Berlusconi come candidato del 2013, una probabile alleanza con la Lega e minimizzando le parole di La Russa che ha definito i gay come “malati da curare”.
E sono ritornato improvvisamente a qualche mese fa, dove regnava il gossip invece della politica. Almeno oggi discutiamo di politica, non della politica in quanto tale.
C’è chi guarda al passato, sia come temi che come modi, e chi invece spera che questa fase sia solo una breve parentesi in vista di qualcosa di nuovo, qualcosa che vada oltre lo spettacolo e il gossip. Chi lo capisce avrà le chiavi del futuro. Chi va avanti prima o poi smette di sentire le urla di chi è rimasto indietro, immobile.


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *