SMS

No, sms non significa short message system, il modo a noi caro di comunicare via cellulare. Sms è l’acronimo di San Michele degli Scalzi, il nuovo centro d’arte museale/espositivo che verrà inaugurato sabato mattina a Pisa dietro l’omonima chiesa. E’ tanto che si richiede un polo culturale ben definito e finalmente possiamo avere un luogo/laboratorio dove incanalare le grandi attività artistiche che gravitano attorno alla città e all’Università. Un primo grande passo per un rilancio partecipato ed efficace delle politiche giovanili e culturali in generale.

“La prima  mostra, realizzata all’interno del nuovo complesso, espone l’insieme di progetti di trasformazione urbana che trasformeranno a breve la città di Pisa. Ricca la sezione dei plastici, di grande suggestione. all’interno del cortile è installata una rappresentazione della città di Pisa calpestabile. Oltre all’eccezionalità dell’evento espositivo, la mostra costituisce un ottima occasione di visita dello splendido complesso espositivo di san michele degli Scalzi, finalmente restituito alla cittadinanza in tutta la sua funzionalità.”

Questo il comunicato stampa dell’amministrazione. Mostre più interessanti e innovative arriveranno, nel frattempo venite a dare uno sguardo alla Pisa del Futuro e prendere coscienza del nuovissimo centro espositivo/museale/laboratorio, un progetto nel quale dobbiamo investire e partecipare.


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *