Dopo la batosta emotiva di Sabato, una magra consolazione ci viene dalla regata delle Repubbliche marinare. Scaldati da un improvviso e piacevole sole, spinti da una folla numerosa sui lungarni, la barca pisana ha stravinto la regata, staccando di diversi metri la barca seconda arrivata. Una vittoria merito del sacrificio degli sportivi pisani, che si sono allenati tutto l’anno e che hanno dimostrato di essere molto competitivi.
Il corteo storico è stato piacevole e la presenza sui lungarni accettabile, segnale molto chiaro della bontà delle manifestazioni storiche. Un segnale da ricordare e valorizzare durante il percorso che porterà alla costituzione della nuova fondazione che riunirà tutte le manifestazioni storiche, prossimo argomento di discussione in commissione.
Ma ci sarà tempo per parlarne, oggi mi voglio godere la vittoria, che voglio dedicare al ricordo di un grande amico, uno sportivo eccezionale: Mauro Baccelli. Sicuramente se fosse ancora qui sarebbe stato sulla barca e avrebbe gioito con noi per questo splendido risultato
Lascia un commento